MotoGP: Jorge Lorenzo “Ci ho messo un pò, ma sono davanti”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Ci ho messo un pò, ma sono davanti”

Conclude il venerdì di Brno in testa alla classifica

di Redazione Corsedimoto

Qualche giro di “rodaggio” post-vacanze estive, ma alla fine Jorge Lorenzo non poteva che ritrovarsi al comando della classifica anche dopo il primo turno di prove a Brno. Sul tracciato dove non è mai salito sul podio in MotoGP ha spiccato il best time della giornata in 1’57″215 appena trovato il ritmo ed un bilanciamento ottimale della sua Yamaha M1.

E’ sempre difficile tornare in pista dopo le vacanze, specialmente in un circuito diverso rispetto a Laguna Seca dove abbiam corso l’ultima volta“, spiega Jorge Lorenzo. “Brno è un tracciato difficile, ma una volta trovato il ritmo la sessione è stata buona, mi son sentito bene in sella alla mia moto che aveva già un buon assetto di base“.

Soddisfatto dell’avvio, come per tutti i piloti della MotoGP restano due incognite: gli pneumatici e le condizioni metereologiche che non sembrano prometter nulla di buono per il prosieguo del weekend.

Sono riuscito a provare le due gomme posteriori portate qui dalla Bridgestone, ma ho bisogno di più tempo per scegliere. La pioggia non ci ha consentito di trovare tutti i dati indispensabili per questa scelta, per questo dobbiamo aspettare domani, ma spero che sia asciutto e che possiamo proseguire il lavoro iniziamo oggi“, ha concluso il leader del mondiale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy