MotoGP: Jorge Lorenzo “Buon risultato per il campionato”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Buon risultato per il campionato”

Chiude secondo a Barcellona e comanda la classifica

Commenta per primo!

Le premesse della vigilia per Jorge Lorenzo si sono rivelate veritiere, almeno in parte. Il pilota ufficiale Yamaha non è stato in grado di lottare per il successo con Stoner, se non nelle prime battute di gara, ma allo stesso tempo è riuscito a guadagnare quel margine necessario nella prima parte della corsa, mantenendo successivamente un buon passo di gara, tale da mantenere a debita distanza gli avversari per il podio.

Il secondo posto è un risultato importante, che gli vale ancora la testa della classifica nonostante il ritorno prepotente dell’avversario di casa Honda. “Porfuera” da parte sua ha dato il massimo ed ha ottenuto il risultato migliore, sperando di poter colmare il gap dalla vetta nel prossimo round di Silverstone.

“Sono molto contento del risultato, ho dato il massimo” commenta Jorge Lorenzo,“Ho superato Casey in partenza ma sapevo che lui avrebbe potuto fare lo stesso. Ho provato a stare con lui, cercando di non perdere contatto dalla sua ruota posteriore.

Alla fine ha iniziato a piovere un pochino ed è stata dura mantenere la concentrazione nell’ultimo settore, ma ci siamo riusciti. Siamo ancora in testa al campionato e vediamo cosa accadrà a Silverstone.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy