MotoGP: Jorge Lorenzo “Abbiamo trovato trazione”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Abbiamo trovato trazione”

Un buon passo ed evidenti miglioramenti nel pomeriggio

Commenta per primo!

Dalla mattina al pomeriggio un netto salto di qualità. Jorge Lorenzo ha concluso positivamente la prima giornata di test della MotoGP a Sepang, mostrandosi soddisfatto delle migliorie apportate alla Yamaha YZR M1. Un passo costante nonostante le alte temperature, uno dei problemi dei precedenti test risolto: la ricerca della giusta trazione.

Il risultato è di trovarlo nella top-3 con un riferimento cronometrico di 2’01″468 a meno di mezzo secondo dalla vetta, con la prospettiva domani di progredire ulteriormente scendendo sotto il muro del 2’01”.

E’ stata una buona giornata per me“, afferma il Campione del Mondo in carica in sella ad una M1 con i colori ufficiali e definitivi 2011. “Abbiamo cercato di migliorare la trazione rispetto ai precedenti test e adesso sono soddisfatto, è stato un passo in avanti per trovare una buona messa a punto.

Qui disponiamo del telaio 2011 e stiamo lavorando anche per il nostro motore evo: con i miglioramenti apportati ora possiamo frenare più tardi e inserire la moto in curva più velocemente. Questo mi ha consentito di ottenere dei buoni tempi e costanti nel pomeriggio anche se faceva molto caldo, per domani partiamo da qui“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy