10 Maggio 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “A Le Mans penso sempre al podio”

Il leader del mondiale alla caccia di punti campionato

Comanda la classifica di campionato, ha vinto a Le Mans in tre occasioni, soprattutto negli ultimi due anni in MotoGP. Questo il ruolino di marcia di Jorge Lorenzo, atteso protagonista per il Gran Premio di Francia dove il suo obiettivo resta sempre quello di salire sul podio e guadagnare punti preziosi per la classifica.

In vantaggio di quattro punti su Dani Pedrosa, il Campione del Mondo in carica si mostra fiducioso per Le Mans, dove la sua Yamaha ha dei precedenti favorevoli in un tracciato che esalta le caratteristiche della M1.

Questo week-end corriamo a Le Mans, un tracciato che mi piace molto e dove ho vinto lo scorso anno“, ricorda Jorge Lorenzo. “Siamo in una buona posizione in campionato, per questo dobbiamo restare concentrati per ottenere più punti possibili. Il nostro principale obiettivo resta quello di centrare il quarto podio consecutivo e di presentarci nelle posizioni di vertice anche per Barcellona.

Le Mans è un tracciato per me molto divertente, ci sono diverse varianti, in più il tempo rappresenta sempre un’incognita: è in continua evoluzione, può cambiare da un momento all’altro…”

Lascia un commento