MotoGP: Jorge Lorenzo “A Estoril voglio tornare a vincere”

MotoGP: Jorge Lorenzo “A Estoril voglio tornare a vincere”

Manca al successo da Brno, ma in Portogallo è di casa

Commenta per primo!

Archiviata la “tripla” extra-europea Jorge Lorenzo è tornato nella sua Palma de Maiorca per le dovute e meritate celebrazioni per la conquista del suo primo titolo iridato in MotoGP. Prolungati festeggiamenti, qualche giorno di sosta tenendo alto il livello di concentrazione con Estoril già a breve distanza nella propria agenda.

Sul tracciato dove vinse la sua prima gara in MotoGP nel 2008, ripetendo l’affermazione lo scorso anno vestito da… astronauta, il Campione del Mondo punta a tornare sul gradino più alto del podio dove manca da Brno: sei gare, troppe per un pilota come lui.

Adesso abbiamo due gare di fila, due corse molto speciali“, spiega Jorge Lorenzo. “La prima di queste due tappe è Estoril dove ho avuto dei miei migliori momenti in MotoGP nelle ultime due stagioni. Qui non avevo mai vinto in 125 o 250, ma in GP ho conquistato due vittorie su due gare, è l’unico circuito dove ho vinto due volte in questa categoria!

Il tracciato mi piace molto e mi sembra di correre in casa perchè arrivano molti tifosi dalla Spagna e sento sempre il loro sostegno. Inoltre per me sarà la prima volta in un circuito “di casa” da Campione del Mondo: voglio provare a vincere ancora magari ripetendo la prestazione del 2009 quando era arrivato l’astronauta!“.

Jorge Lorenzo ha anticipato nei scorsi giorni che a Estoril presenterà una sorpresa dedicata ai propri tifosi: quale sarà? Lo scopriremo soltanto nel weekend di gara…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy