MotoGP: Jorge Lorenzo “A Brno devo ancora vincere”

MotoGP: Jorge Lorenzo “A Brno devo ancora vincere”

Lorenzo alla ricerca dell’ennesimo trionfo stagionale

di Redazione Corsedimoto

Nove gare, nove podi di cui ben sei vittorie. Un ruolino di marcia impressionante per Jorge Lorenzo che cercherà di proseguire su questo trend positivo anche a Brno, tracciato dove ha vinto in passato, ma mai in MotoGP. Sarà questo l’obiettivo per il Gran Premio di Repubblica Ceca, il modo migliore di iniziare la seconda parte di stagione per avvicinare la conquista del titolo mondiale.

Questo periodo di vacanza è stato perfetto“, spiega Jorge Lorenzo. “Ho trascorso dieci giorni nei Caraibi tra riposo e divertimento, ho ricaricato le batterie per questa seconda parte di stagione: ne avevo proprio bisogno, perchè l’ultimo periodo è stato molto impegnativo e devo tener alta la concentrazione.

Adesso andiamo a Brno, è una pista che mi piace dove ho vinto tre volte in passato, ma mai in MotoGP dove non sono ancora salito sul podio. Questo è il mio obiettivo per il weekend.

Dopo la gara resteremo a Brno per provare qualcosa di nuovo sulla moto per cercare dei miglioramenti per il finale di campionato: è sicuramente il posto migliore per ripartire“.

Lo scorso anno Jorge Lorenzo volò a terra quando era in testa alla corsa, duellando proprio con il compagno di squadra Valentino Rossi per gara e campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy