MotoGP: il team Gresini nel 2013 ancora con Showa

MotoGP: il team Gresini nel 2013 ancora con Showa

Dopo Sepang presa una decisione definitiva

Commenta per primo!

Ritorno a Ohlins, o conferma per il secondo anno consecutivo con Showa? La tre giorni di test a Sepang ha portato ad una scelta definitiva in seno al team Gresini, con la decisione di proseguire la collaborazione tecnica con Showa anche per il 2013. Saranno dunque l’azienda di proprietà Honda nuovamente il partner tecnico del Team Go & Fun Honda Gresini, con i test di Sepang che hanno consentito ad Alvaro Bautista di provare le ultime novità 2013 in materia di forcelle ed ammortizzatori.

Questi inediti test di novembre erano fondamentali per capire molte cose e fare le giuste scelte in vista di una stagione che sarà sicuramente molto importante per noi e per Alvaro“, spiega Fausto Gresini. “Abbiamo capito che Showa sta lavorando nella giusta direzione e potrà supportarci in maniera determinante. Il lavoro fatto in questi tre giorni è stato positivo ed alla fine abbiamo deciso di continuare anche per il 2013 la collaborazione tecnica con Showa. Sono felice e soddisfatto anche del grande supporto che ci riserva la HRC e sono convinto che per la prossima stagione avremo a disposizione una moto molto competitiva“.

Guardando più nello specifico alla tre-giorni di test a Sepang, Alvaro Bautista è soddisfatto del lavoro svolto con la Honda RC213V Clienti. “Abbiamo lavorato tantissimo malgrado la metereologiche bizzarra ci abbia risparmiato un solo giorno e le condizioni della pista non fossero perfette. Ho percorso 110 giri e adesso abbiamo le idee più chiare per affrontare con determinazione i primi test invernali del 2013. Sono soddisfatto e torno a casa convinto che la prossima stagione possa riservarci importanti risultati“.

Il Team Go & Fun Honda Gresini nel 2013 sarà impegnato in MotoGP con Alvaro Bautista (Honda RC213V) ed il neo-acquisto Bryan Staring (FTR Honda CRT) e, con gli stessi colori, anche in Moto3 con le due FTR Honda M312 affidate al riconfermato Niccolò Antonelli e all’ex Campione Red Bull MotoGP Rookies Cup Lorenzo Baldassarri. La compagine faentina sarà inoltre presente in Moto2 con Ratthapark Wilairot e Doni Tata Pradita, in questi giorni impegnati ad Almeria per un nuovo test in ottica 2013.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy