MotoGP: il programma dei due giorni di test a Valencia

MotoGP: il programma dei due giorni di test a Valencia

Quando seguire i test con il debutto di Rossi con Ducati

Commenta per primo!

Valentino Rossi con Ducati, Casey Stoner con la Honda, Loris Capirossi che ritorna in Suzuki, arriva Cal Crutchlow: tutto ai test di Valencia. Sì, ma come seguirli? Per questa volta la Dorna ha fatto un’eccezione, producendo televisivamente l’evento trasmesso addirittura in diretta dalle varie emittenti nazionali. Segno dell’importanza di una giornata destinata, logicamente, a rivoluzionare la top class.

Si prova dalle 10

Due giorni di prove (oggi e domani), 7 ore complessive a disposizione ogni giornata. Il semaforo verde si accenderà alle 10:00 per spegnersi a fine sessione alle 17:00, anche se sono orari che in pochi rispetteranno: le prove inizieranno per molti dalle 10:30 con la classica “pausa pranzo” attorno alle 13-14.

Diretta TV

I test in diretta televisiva non sono una novità nell’era MotoGP. Dal 2002 al 2008 sono stati trasmessi i test IRTA tra Barcellona e Jerez, ma mai si era potuto seguire comodamente davanti ad una TV le prime prove post-campionato. La Dorna produrrà televisivamente l’evento con Italia 1 che sarà collegata da Valencia dalle 10:20 alle 12:20, con streaming anche sul sito Sportmediaset.it. I test si possono seguire in diretta anche su MotoGP.com, il sito ufficiale del Motomondiale, in abbonamento (24.95 euro il pacchetto “Post Season” valido fino a febbraio).

Cancelli aperti anche a Valencia

L’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia aprirà le porte al pubblico in questi test. Oggi e domani gli appassionati potranno accedere acquistando un biglietto giornaliero di 5 euro (gratis per i bambini fino a 10 anni) per seguire queste prove soltanto dalla tribuna principale. Gli appassionati potranno accedere in circuito dalle 09:30.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy