MotoGP: il comunicato Yamaha sul test di Rossi a Misano

MotoGP: il comunicato Yamaha sul test di Rossi a Misano

Salirà in sella ad una Yamaha R1 del Mondiale Superbike

L’ufficio stampa del Fiat Yamaha Team ha rilasciato un comunicato per informare la stampa del test odierno di Valentino Rossi a Misano Adriatico. Il nove volte iridato disporrà di una Yamaha YZF R1 Superbike (versione “racing”, non stradale) per poter ritrovare il feeling in sella a poco più di un mese dal brutto infortunio del Mugello.

Valentino Rossi guiderà oggi pomeriggio una Yamaha YZF R1 in un test privato a Misano. Il pilota italiano è protagonista di un eccelente recupero dalla frattura di tibia e perone della gamba destra rimediata al Mugello lo scorso 5 giugno, e ha deciso di provare oggi una moto in pista per conoscere la sua attuale condizione fisica.

Guidare una moto da corsa aiuterà Valentino ed i suoi medici per pianificare il prossimo passo nel programma di riabilitazione per poter tornare presto in gara appena si sentirà pronto per farlo.

In questo test Valentino userà una Yamaha YZF R1 Superbike preparata dal Yamaha World Superbike Team per il Fiat Yamaha Team della MotoGP.

Yamaha informerà in serata dei risultati del test e della condizione di Valentino“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy