12 Maggio 2015

MotoGP: Iannone ci sarà a Le Mans dopo la caduta nei Test

Fiducia da parte del pilota vastese dopo la caudta

A dispetto di quanto trapelato nelle scorse ore, Andrea Iannone è atteso al via del Gran Premio di Francia al Circuit Bugatti di Le Mans. Caduto stamane all’Arrabbiata 2 nel corso della conclusiva giornata di Test organizzati da Ducati Corse all’Autodromo Internazionale del Mugello, il pilota vastese si è procurato una contusione alla spalla sinistra.

Nel tardo pomeriggio il pilota ufficiale Ducati MotoGP, autore di un miglior riferimento cronometrico in 1’47″5, è stato visitato a Cattolica dal Dottor Giuseppe Porcellini che gli ha diagnosticato una sublussazione alla spalla sinistra.

Come recita il comunicato stampa Ducati, Iannone seguirà quindi nei prossimi tre giorni una terapia concordata con lo specialista, con l’obiettivo di essere regolarmente al via del GP di Francia a Le Mans.

E’ stato sicuramente un test interessante, perché provare prima della gara è sempre utile, e siamo riusciti a valutare bene alcune soluzioni che durante i GP facciamo fatica a provare“, ha spiegato Andrea Iannone. “Alla fine sono stati due giorni utili e sono contento per come abbiamo girato, anche se purtroppo alla fine della sessione di oggi sono caduto all’Arrabbiata 2, procurandomi una botta alla spalla sinistra. Comunque sono soddisfatto per come stiamo lavorando, anche perché la nostra moto è ancora nuova e quindi abbiamo bisogno di provare soluzioni diverse per trovare il migliore set-up“.

Lascia un commento