MotoGP: i cambiamenti manageriali in Yamaha per il 2011

MotoGP: i cambiamenti manageriali in Yamaha per il 2011

Ufficiale l’addio di Davide Brivio, arriva Meregalli

Commenta per primo!

Yamaha ha comunicato ufficialmente il nuovo organigramma manageriale per il Factory Team Yamaha MotoGP in vista della prossima stagione. Come risaputo dopo 19 anni Davide Brivio, attuale team manager del box di Valentino Rossi, lascerà la Yamaha per seguire proprio il 9 volte Campione del Mondo in questa sua avventura in Ducati, ma sotto un aspetto prettamente “manageriale”.

Al suo posto Lin Jarvis, managing director Yamaha Motor Racing, ha deciso di puntare su Massimo “Maio” Meregalli, che sarà il nuovo “Team Director” andando ad affiancarsi a Wilco Zeelenberg che prenderà così la carica di “Team Manager” dopo aver seguito quest’anno Jorge Lorenzo.

Meregalli e Zeelenberg fino al 2009 erano responsabili per conto di Yamaha rispettivamente dei team in Superbike e Supersport, e lavoreranno insieme dal 2011 nella formazione ufficiale di Iwata in MotoGP.

Non ci saranno pertanto divisioni, l’obiettivo sarà comune per cercare di portare nuovamente la Yamaha sul gradino più alto del podio con la nuova formazione composta dal Campione del Mondo 2010 Jorge Lorenzo e Ben Spies.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy