MotoGP: Hiroshi Aoyama con Honda alla 8h di Suzuka

MotoGP: Hiroshi Aoyama con Honda alla 8h di Suzuka

Atteso al via con una Honda CBR 1000RR

Commenta per primo!

Sebbene quest’anno correrà con una BQR-FTR CRT motorizzata Kawasaki del team Avintia Blusens in MotoGP, Hiroshi Aoyama resta a tutti gli effetti un pilota “supportato” Honda. L’ultimo Campione del Mondo nella storia della classe 250 GP con Honda Scot, pilota della casa dell’ala dorata in MotoGP (2010 con Interwetten Racing, 2011 con Gresini) e Superbike (lo scorso anno con Ten Kate), in questa stagione non soltanto darà l’assalto al titolo della classe CRT, ma difenderà i colori HRC alla 8 ore di Suzuka.

“Hiro Hero” sarà infatti uno dei piloti di riferimento Honda per la più importante e prestigiosa corsa della Terra del Sol Levante, affiancato da Jonathan Rea (pilota Pata Honda nel World Superbike) e dai tester HRC MotoGP Kousuke Akiyoshi e Takumi Takahashi.

Aoyama già lo scorso anno aveva preso parte, per la prima volta in carriera, alla 8 ore di Suzuka schierato dal team HARC-PRO Honda insieme a Ryuichi Kiyonari e lo stesso Takumi Takahashi.

L’edizione 2013 della 8 ore di Suzuka è in programma per il 28 luglio prossimo, senza concomitanze di weekend con MotoGP e World Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy