MotoGP: Franco Battaini sostituirà l’infortunato Karel Abraham

MotoGP: Franco Battaini sostituirà l’infortunato Karel Abraham

Al Sachsenring torna in MotoGP il tester Ducati

Con Karel Abraham fuori gioco per la mano infortunata, il Cardion AB Motoracing ha deciso di affidare la Ducati Desmosedici GP12 “Sat” per il Gran Premio di Germania in programma questo fine settimana al Sachsenring a Franco Battaini, tester Ducati, già pilota WCM nel mondiale 2005.

Ben 144 Gran Premi disputati nel Motomondiale con 4 pole e 7 podi all’attivo nella classe 250 GP, Battaini nella top class vanta un 11° posto a Motegi 2005 quale miglior risultato.

Franco è un pilota di esperienza e conosce bene la Ducati“, ha spiegato Karel Abraham Sr., titolare di Cardion AB Motoracing. “Con noi ha già lavorato quest’anno nei test a Sepang complice l’assenza di Karel per l’infortunio alla schiena: ci aveva aiutato tantissimo nel lavoro di messa a punto della moto, per questo abbiamo deciso di affidare a lui la nostra moto per il GP di Germania.

Quanto a Karel Abraham, già fuori gioco in gara ad Assen, l’obiettivo è di tornare in sella al Mugello. “Spero di esserci per il GP d’Italia, ma questo genere d’infortunio alla mano è il peggiore per un motociclista. Con una gara di stop avrò più tempo per recuperare, mi dispiace soltanto saltare il Sachsenring che, Brno a parte, è il GP più vicino in Repubblica Ceca del calendario.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy