MotoGP: Eugene Laverty firma con Honda Aspar

MotoGP: Eugene Laverty firma con Honda Aspar

Accordo per la stagione 2015 della top class

Commenta per primo!

Il DRIVE M7 Aspar Team ha reso noto che Eugene Laverty ha firmato il contratto che lo legherà al team di Jorge Martinez per la stagione 2015. L’attuale pilota del team Crescent Suzuki in Superbike, con una vittoria al sua attivo in questa stagione a Phillip Island, avrà l’occasione di esordire nella “top class” in sella ad una delle nuove RCV213VR-S “Open” del team di Jorge Martinez.

“Salutato” ufficialmente dalla squadra di Paul Denning tramite un comunicato stampa di tre settimane fa, ‘Norge’ tornerà nel paddock del motomondiale dopo averlo calcato nel 2007 e 2008 quando il 28enne di Toomebridge correva in 250cc. Passato alle derivate di serie, il talento di Laverty è esploso velocemente in Supersport arrivando ad un passo dalla conquista del titolo iridato nel biennio 2009-2010.

Traguardo sfiorato anche nel Mondiale Superbike quando nel 2013 il nordirlandese ha dovuto cedere lo scettro iridato alla Kawasaki di Tom Sykes, dopo una lotta intestina in casa Aprilia con il compagno di squadra Sylvain Guintoli.

Con Laverty eravamo già in contatto lo scorso anno“, ha dichiarato Jorge Martínez. “Abbiamo cercato di trovare un accordo con Eugene ed anche se allora non siamo riusciti, è un rider che abbiamo sempre seguito. Credo che sia un pilota con un grande potenziale, ha disputato diverse gare eccellenti in Supersport e Superbike. Ha vinto tante gare con diverse Case e questo la dice lunga sulla sua capacità di adattamento. Forse Laverty non ha avuto la fortuna di cui si ha bisogno per vincere un titolo Mondiale ma sono sicuro che darà il 100%. Sono certo che continuerà a crescere come pilota ed è pronto a fare il grande passo verso la MotoGP. Il prossimo anno avremo una nuova Honda, più competitiva. Ho grandi speranze nel nostro progetto e sono sicuro che otterremo grandi risultati insieme“.

Christian Tarragoni

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy