MotoGP: ecco i nuovi team ammessi per la stagione 2012

MotoGP: ecco i nuovi team ammessi per la stagione 2012

Poche soprese nell’elenco dei CRT per la stagione 2012

Commenta per primo!

Con un paio di settimane di ritardo Dorna Sports e IRTA hanno comunicato l’elenco dei nuovi team ammessi per la stagione 2012 della MotoGP mostrando l’interesse verso la regolamentazione “CRT” (Claiming Rule Team) della cosiddetta “Moto1”.

Ciascuna squadra intende schierare un solo pilota: sei in tutto provenienti dalla Moto2. Così fosse non si raggiungerebbe l’obiettivo delle 24 moto annunciato in precedenza tra squadra ufficiali, satellite, CRT.

L’elenco provvisorio dei team ammessi al 2012

– By Queroseno Racing
– Forward Racing
– Kiefer Racing
– Marc VDS Racing Team
– Paddock GP Racing
– Speed Master

Il “By Queroseno Racing” è l’attuale BQR Team, conosciuto in Moto2 come “Blusens STX” ed in 125cc secondo la denominazione del “Blusens by Paris Hilton Racing”. Italianissimo il Forward Racing (che fa correre in Moto2 Cluzel e Baldolini oltre che impegnarsi insieme ad altre strutture in 125cc e nel CIV), così come il Speed Master Team di Andrea Iannone.

Il Paddock GP Racing è l’ex team Interwetten (attualmente fa correre Thomas Luthi), il Kiefer Racing comanda in Moto2 con Stefan Bradl. L’unica squadra con un progetto già “pronto” ed il Marc VDS Racing Team con il prototipo su base BMW realizzato dalla Suter.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy