MotoGP: Ducati, Rossi, Hayden, a Bologna la grande festa

MotoGP: Ducati, Rossi, Hayden, a Bologna la grande festa

Domani la “Ducati MotoGP Night” a Bologna, tutti presenti

Nonostante i risultati dei test invernali poco esaltanti, c’è ragione in Ducati per festeggiare l’inizio della stagione 2011 della MotoGP. L’ingaggio di Valentino Rossi basta e avanza per organizzare la “Ducati MotoGP Night”, in programma domani a Bologna con la presenza di tutti gli uomini del Reparto Corse Ducati e, ovviamente, dei piloti. Ducati ha svelato nel dettaglio il programma dell’evento, presentato da Valerio Staffelli e Maddalena Corvaglia, con la grande festa che inizierà a Piazza Maggiore in Bologna già nel primo pomeriggio aspettando l’arrivo dei piloti atteso per le 21:00.

Il Programma

Dalle ore 15.00 è prevista l’esposizione di moto Ducati, ma anche di auto Mercedes-AMG. Saranno presenti alcuni stand dove sarà possibile trovare tutta la nuova linea Ducati-VR46 e l’intera collezione Ducati Apparel 2011. Verranno inoltre distribuiti poster e cartoline dei piloti.

Dal palco sarà Radio DEEJAY – official media partner dell’evento – a “scaldare” la piazza, precedendo l’inizio del vero e proprio show con musica e animazione. Grazie alla simpatia di due tra i più amati personaggi di questa emittente, la Pina e Diego, il pubblico presente in piazza verrà intrattenuto con gadget e simpatici giochi. Inoltre, durante la settimana precedente l’evento, i due DJ durante il loro programma quotidiano Pinocchio (in diretta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18.30) metteranno in palio due esclusivi “pass back-stage” che permetteranno a due fortunati ascoltatori di Radio DEEJAY di godersi lo spettacolo da una posizione assolutamente privilegiata.

Alle ore 21.00 inizia il vero e proprio show! Condurranno la serata due volti molto famosi e grandi appassionati “ducatisti”: Maddalena Corvaglia e Valerio Staffelli, che introdurranno i vari personaggi sul palcoscenico di Piazza Maggiore. Lo spettacolo sarà aperto dalla simpatia di due grandi e popolari comici: Giuseppe Giacobazzi e Sergio Sgrilli. I due artisti di “Ridens” daranno così il loro contributo di ironia e comicità per salutare Nicky, Valentino e tutto il team Ducati.

Importante sarà la parte musicale dell’evento, affidata agli Stadio che si alterneranno sul palco con i vari artisti e personaggi coinvolti nella serata, riproponendo alcuni tra i più grandi e conosciuti successi che ne hanno caratterizzato la carriera. Il clou della serata sarà, ovviamente, l’arrivo sul palco, di Valentino e Nicky e il rombo della Desmosedici GP11, che saluteranno la piazza condividendo la stessa emozione dei tanti tifosi che accorreranno.

Partner dell’Evento

SKY SPORT 24 ha già previsto una serie di collegamenti in diretta da Piazza Maggiore che, a partire dalle ore 17.00 copriranno l’intera Ducati MotoGP Night. L’evento vedrà anche il supporto di importanti partner: Intesa San Paolo e Caribso, il marchio AMG, Generali Assicurazioni e TIM Collaborano all’evento anche la Clinica Privata Villalba di Bologna, Bologna Congressi, HBComm, ma anche Bologna Fiere che, insieme a CO.TA.BO decoreranno oltre cento taxi con la grafica dell’evento Ducati MotoGP Night.

Con questo evento si apre anche una collaborazione tra Ducati e la Regione Emilia Romagna che porterà il brand Motor Valley, partendo proprio dalla Ducati MotoGP Night, in tour mondiale nelle principali gare del calendario 2011 MotoGP.

Come arrivare

Piazza Maggiore si trova nel centro storico di Bologna. In auto, uscendo dall’autostrada, è sufficiente prendere la tangenziale e seguire le indicazioni per Bologna centro. La piazza si trova in una zona a traffico limitato, quindi vi consigliamo di parcheggiare nelle immediate vicinanze e proseguire a piedi o tramite bus.

Dove parcheggiare: Piazza VIII Agosto Via Menotti. 700 mt da Piazza Maggiore (navette A,C)
Via Riva Reno – Via Azzo Gardino (Navetta B)
Ex-Staveco – Viale Panzacchi 10 (navetta a, D)

In treno: dalla stazione di Bologna la piazza dista circa 1,5 Km ed è facilmente raggiungibile a piedi o tramite i bus che passano nel piazzale antistante la stazione.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Ducati MotoGP Night

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy