MotoGP: Ducati da domani in pista a Jerez con la GP12

MotoGP: Ducati da domani in pista a Jerez con la GP12

Prove insieme a diverse CRT e Moto2 a Jerez

Commenta per primo!

Lavoro senza soste. Da domani a venerdì il Ducati MotoGP Test Team con Franco Battaini scenderà in pista a Jerez de la Frontera per proseguire il lavoro di sviluppo della Ducati Desmosedici GP12 1000cc. Non una novità per la casa di Borgo Panigale, quasi “onnipresente” a Jerez in tutte e quattro le stagioni: da gennaio a novembre, le Desmosedici MotoGP regolarmente prendono contatto con l’asfalto del circuito andaluso, nelle ultime occasioni anche con Valentino Rossi in pista proprio per verificare la bontà del nuovo telaio perimetrale in alluminio.

Oltre al Ducati Test Team in questi giorni a Jerez ci saranno una sparuta rappresentanza di CRT grazie al By Queroseno Racing (BQR Team), in pista con una FTR-Kawasaki per Yonny Hernandez e la Inmotec per il neo-campione CEV Stock Extreme Ivan Silva.

Le “CRT” saranno chiamate al confronto non soltanto con le Ducati MotoGP o le Moto2, ma anche con le BMW S1000RR ufficiali del Mondiale Superbike: il BMW Motorrad Motorsport proverà con Marco Melandri e Leon Haslam le ultime novità prima di trasferirsi, tra pochi giorni, a Portimao per l’ultimo test 2011.

Infine, non mancheranno a Jerez diverse compagini protagoniste del mondiale Moto2: Aspar, Gresini, Marc VDS, Pons Racing, Tech 3, in rigoroso ordine alfabetico. Niente da fare invece per Marc Marquez, fuori gioco per i problemi alla vista che lo hanno costretto alla resa da Sepang in avanti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy