MotoGP: Ducati conclude i test tra Sepang e Jerez

MotoGP: Ducati conclude i test tra Sepang e Jerez

Franco Battaini in Andalusia, le parole di Preziosi

Commenta per primo!

La Ducati è in difficoltà, ma l’impegno non manca. Mentre Valentino Rossi e Nicky Hayden erano impegnati a Sepang, il Ducati MotoGP Test Team ha svolto una tre-giorni di test a Jerez de la Frontera con Franco Battaini, finalizzati allo sviluppo della Desmosedici GP11. Filippo Preziosi ha commentato l’esito di questa doppia-sessione di test Ducati, mostrando comunque un certo ottimismo.

Oggi è stato l’ultimo di una sessione di tre giorni di prove a Jerez con il Team Sviluppo“, ha dichiarato Filippo Preziosi. “Abbiamo lavorato molto intensamente con Franco (Battaini), completando una serie di prove software mantenendoci sempre in stretto contatto con il team ufficiale a Sepang: in base alle indicazioni che abbiamo ricevuto da Vale e Nicky abbiamo portato avanti il lavoro in parallelo in modo da poter dare delle risposte concrete già nei prossimi test del Qatar.

Abbiamo anche continuato a lavorare sulla ciclistica facendo prove di assetto e raccogliendo informazioni e dati che lunedì prossimo in Ducati andremo a confrontare con quelli raccolti a Sepang. In Malesia non abbiamo finito nelle posizioni che erano il nostro target e in questo siamo anche stati un po’ sfortunati perché dopo un inizio promettente Valentino si è ammalato e ha perso una giornata, trovandosi poi costretto a concentrare tutta in una volta la gran mole di lavoro che rimaneva da fare.

Valentino, Nicky e tutti i ragazzi in pista stanno lavorando senza risparmiarsi, e noi da casa facciamo altrettanto. Siamo fiduciosi che continuando con un simile impegno e rimanendo concentrati sull’obiettivo riusciremo a mettere a frutto il potenziale che abbiamo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy