MotoGP: Ducati, al via il test al Mugello, novità per la GP12

MotoGP: Ducati, al via il test al Mugello, novità per la GP12

Rossi, Hayden, Battaini in pista con la GP12

Commenta per primo!

A 48 ore dal podio conseguito da Valentino Rossi al Mugello, la Ducati con il proprio “Test Team” torna in pista all’Autodromo Nazionale del Mugello per una tre giorni destinata allo sviluppo di diverse novità importanti per la Desmosedici GP12 ufficiale in materia di ciclistica e, soprattutto, motore.

Sul tracciato toscano sono attesi da domani i piloti titolari Valentino Rossi e Nicky Hayden, mentre in giornata sarà il collaudatore Franco Battaini ad occuparsi dello “shakedown” di verifica delle ultime evoluzioni studiate da Filippo Preziosi ed il suo staff.

Come dichiarato proprio da Valentino Rossi a Le Mans, si tratterà di “Un test importante: il nostro motore è “cattivo” e perdiamo troppo soprattutto nella gestione elettronica del propulsore“, ed entrando più nello specifico “al Mugello ci saranno soltanto piccole modifiche: non risolveranno gran parte dei problemi, ma penso ci potranno aiutare per il futuro.

Oltre al Ducati MotoGP Test Team, al Mugello è atteso anche il leggendario Troy Bayliss, chiamato a diverse prove di sviluppo per il progetto Superbike 2013.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy