MotoGP: Dovizioso “Qualche problema, ma 3° va bene”

MotoGP: Dovizioso “Qualche problema, ma 3° va bene”

Terzo podio nelle ultime quattro gare per Andrea

Commenta per primo!

Il terzo podio nelle ultime quattro gare per Andrea Dovizioso è arrivato a seguito di una gara “complicata” al TT Circuit Van Drenthe di Assen. Partito con la scelta di mescola più morbida all’anteriore, il pilota forlivese dopo qualche giro ha iniziato ad avvertire qualche problema che non gli ha consentito di tenere il passo di Casey Stoner davanti a sè. Resta in ogni caso un risultato importante che gli consente di confermare la terza posizione in campionato avvicinando di soli 9 punti Jorge Lorenzo, 2°.

Sono davvero molto contento di questo podio“, afferma Andrea Dovizioso. “E’ un buon risultato per il campionato conseguito oltretutto dopo un weekend complicato. Le condizioni del tracciato erano particolarmente difficili: in griglia di partenza c’era ancora l’incertezza su quali gomme utilizzare, la pista non era ancora asciutta, ma puntare sulla morbida anteriore era inevitabile.

Questa scelta ha un pò condizionato la mia gara, visto che ho provato a tenere il passo di Stoner, ma puntualmente rischiavo di perdere l’anteriore e non potevo forzare di più. Inoltre dopo 15 giri ho iniziato ad avvertire una strana vibrazione al retrotreno, non siamo riusciti a capire quale sia stata la causa.

A quel punto ho pensato soltanto ad amministrare la terza posizione e per fortuna Valentino era lontano. Ad ogni modo sono soddisfatto, siamo ancora terzi in campionato e ci siamo avvicinati al secondo posto di Lorenzo: adesso penso già al Mugello“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy