MotoGP: Dovizioso “Per la gara fondamentale la strategia”

MotoGP: Dovizioso “Per la gara fondamentale la strategia”

Chiude una prima fila tutta Repsol Honda a Sepang

Commenta per primo!

Rispetto alla giornata di ieri, tutta un’altra vita per Andrea Dovizioso, bravo a spiccare il terzo riferimento cronometrico nelle qualifiche ufficiali andando a completare una prima fila tutta Repsol Honda insieme al poleman Dani Pedrosa ed il Campione del Mondo 2011 Casey Stoner. Soddisfatto per questo risultato, Dovi spera domani di far valere il proprio passo gara, distante soltanto un paio di decimi rispetto ai propri compagni di squadra.

Sono felice per questa prima fila, ma lo sono ancor di più per il mio passo gara“, ammette Andrea Dovizioso. “Sessione dopo sessione, ci siamo migliorati: ieri eravamo a 1″4, questa mattina a 8 decimi, adesso a poco più di due decimi. Siamo molto costanti nel rendimento sul passo sia con le morbide che con le dure, ma dobbiamo verificare se davvero è possibile prendere in esame le due soluzioni in vista della gara.

Questo pomeriggio le condizioni della pista erano nuovamente peggiorate, faceva un gran caldo, non c’era grip, ma per fortuna siamo riusciti lo stesso ad esser veloci. Penso che con questo clima sia impossibile dare il 100 % per 20 giri, la strategia sarà fondamentale per ottenere un buon risultato gestendo al meglio le forze e gli pneumatici.

Come ho detto Sepang è un circuito che mi piace davvero, spero domani che ci sia la possibilità di ripetere l’1-2-3 Repsol Honda di oggi… possibilmente con le posizioni invertite!“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy