3 Giugno 2011

MotoGP: Dovizioso “Dobbiamo seguire questa strada”

Terzo al termine delle prime prove a Barcellona

Risolti i problemi delle prime gare, Andrea Dovizioso nell’ultimo periodo è riuscito a trovar già dalla giornata di prove del venerdì una buona messa a punto della propria Honda RC212V. La conferma è arrivata oggi a Barcellona dove ha conseguito il terzo miglior tempo alle spalle dei compagni di marca Casey Stoner e Marco Simoncelli, ma trovando una base di partenza su cui lavorare domattina.

Per il fine settimana di Barcellona l’incognita resta sempre la pioggia, ma non sembra una preoccupazione per il pilota forlivese, determinato a bissare (e se possibile migliorare) il podio conseguito nell’ultimo Gran Premio di Le Mans.

Questo pomeriggio la sessione è iniziata sul bagnato e, giro dopo giro, la pista si asciugava“, spiega Andrea Dovizioso. “Noi eravamo con le rain, ma ovviamente sono durate ben poco, si sono “strappate” in fretta visto che non era più completamente bagnato.

Siamo comunque riusciti nel corso della sessione a provare gli pneumatici di mescola dura e morbida, di modo da esser pronti per la gara e per tutte le combinazioni possibili. Posso ritenermi soddisfatto del feeling trovato con la moto: è vero che ci sono 6 decimi da Stoner, ma c’è la possibilità di migliorarmi continuando a seguire questa strada nella definizione del set-up“.

Lascia un commento