MotoGP: domani in pista a Sepang i collaudatori

MotoGP: domani in pista a Sepang i collaudatori

In azione i tester delle quattro case della MotoGP

Commenta per primo!

Come già accaduto in occasione dei test del 3 febbraio, nella giornata inaugurale dei test di Sepang 2 scenderanno in pista i piloti collaudatori delle quattro case costruttrici impegnate in MotoGP, ovvero Yamaha, Honda, Ducati e Suzuki.

Per la Yamaha saranno presenti i due “storici” tester del reparto corse di Iwata, Norihiko Fujiwara (in Yamaha da fine anni ’80!) e Wataru Yoshikawa (nella foto), quest’ultimo che vanta diverse presenze in 500cc e Superbike.

In casa Honda si farà affidamento nuovamente su Kousuke Akiyoshi, dallo scorso anno pilota di riferimento nello sviluppo della RC212V. Il vincitore della 8 ore di Suzuka 2007 (con la Yoshimura Suzuki) arriverà a Sepang con un bel contratto in tasca: disputerà tutto l’All Japan Superbike 2010 con la Honda del team F.C.C. TSR, gare endurance di Suzuka (300 kilometri e 8 ore) comprese.

Passando alla Suzuki nuovamente spazio a Nobuatsu Aoki, mentre in Ducati si cercherà di trovar conferma al lavoro svolto a inizio mese dal team manager Vittoriano Guareschi, che nel frattempo aveva provato anche le Desmosedici dei team “clienti” Aspar e Pramac.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy