MotoGP: Dani Pedrosa “Subito competitivi ad Aragon”

MotoGP: Dani Pedrosa “Subito competitivi ad Aragon”

Miglior tempo nell’unica sessione di prove disputata

Commenta per primo!

Annullata la sessione pomeridiana di prove, Dani Pedrosa si ritrova così al comando nel venerdì di attività al Motorland Aragon di Alcaniz, riuscendo a spiccare questa mattina allo scadere il miglior riferimento cronometrico in 1’50″281 con ben tre tornate consecutive sotto l’1’51”. Senza dubbio buone indicazioni sul passo-gara, anche se restano dei problemi da risolvere domattina nell’ultimo turno di libere prima delle qualifiche ufficiali.

Questa mattina abbiamo cercato soltanto di verificare le condizioni della pista ed il potenziale della moto, possiamo ritenerci soddisfatti“, spiega il tre volte Campione del Mondo tra 250 e 125cc. “Mi sono trovato meglio con gli pneumatici di mescola media: le morbide si consumano in fretta per le condizioni della pista e le alte temperature.

Purtroppo non c’è stata l’occasione di confermarci nel pomeriggio, cercheremo di farlo domattina anche se non sarà la stessa cosa: un conto è disputare due turni di prove libere da 45 minuti, un altro provare nella medesima sessione da 1 ora ed 1/4.

Non ci sarà il tempo di effettuare prove comparative e analizzare i dati tra un turno e l’altro, ma cercheremo di adattarci a questa situazione: d’altronde è così per tutti, speriamo soltanto che domani tutto vada per il meglio così da disputare un buon turno di qualifiche ufficiali“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy