MotoGP: Dani Pedrosa si congratula con Jorge Lorenzo

MotoGP: Dani Pedrosa si congratula con Jorge Lorenzo

Nel frattempo prepara il ritorno per Phillip Island

Commenta per primo!

Il grande assente a Sepang è stato, ovviamente, Dani Pedrosa. Fuori gioco per la frattura alla clavicola rimediata a Motegi, il pilota della Honda ha praticamente consegnato il titolo mondiale a Jorge Lorenzo senza possibilità di proseguire alla rimonta iniziata nelle ultime gare stagionali. Proprio Pedrosa ha affidato al comunicato stampa Repsol Honda il proprio pensiero sulla conquista del titolo del connazionale Lorenzo, complimentandosi con lui per questo risultato.

Penso che sia una bella cosa per la Spagna avere un altro campione del mondo dopo il titolo di Alex Criville nel 1999: è stato tanto tempo fa… un periodo troppo lungo. Vorrei sinceramente complimentarmi con Lorenzo, ha guidato molto bene quest’anno sin dall’inizio della stagione e ha commesso pochissimi errori… si merita il titolo. Certo, mi sarebbe piaciuto esser lì a cercare di mantener vivo e aperto il campionato, ma non è andata così“.

Pedrosa ha poi parlato di come sta procedendo la riabilitazione, sperando di poter rientrare in gara il prossimo fine settimana in Australia.

Il mio recupero prosegue bene, spero di stare abbastanza in forma per Phillip Island e tornare al livello che avevamo raggiunto nelle ultime gare“, ha concluso Dani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy