MotoGP: Dani Pedrosa “Ritorno delle 1000? Sono favorevole”

MotoGP: Dani Pedrosa “Ritorno delle 1000? Sono favorevole”

Lo spagnolo della Honda parla anche della stagione 2009

Commenta per primo!

Nel 2012, se non prima, la MotoGP tornerà alle 1000. Dani Pedrosa, che con le 990cc prototipo ci ha corso nel 2006 alla sua prima stagione nella top class, si è detto favorevole verso questo “ritorno”, come praticamente quasi tutti i suoi colleghi piloti.

Il 2006 è stato il mio primo anno in MotoGP nonchè l’ultimo delle 990cc. Erano moto molto diverse da oggi e posso dire che erano molto più divertenti. Adesso è l’elettronica che detta le regole, bisogna avere il controllo di tutti questi parametri per guidare al meglio. Se c’è l’intenzione davvero di tornare alle 990cc, io sono favorevole“.

Parlando invece della stagione 2009 che l’ha visto chiudere, così come nel 2008, al terzo posto nella classifica finale di campionato, afferma di come ci siano stati alti e bassi.

Laguna Seca è stato un momento incredibile, così come Valencia, ma forse la vittoria in America è più importante perchè era il nostro momento più difficile e siamo riusciti a vincere in un circuito dove abbiamo sempre faticato. Purtroppo il pre-campionato ci ha condizionato, me personalmente che mi sono infortunato e la caduta di Losail ha fatto il resto. Sicuramente ho imparato molto, bisogna sempre esser lì a lottare e determinati a raggiungere gli obiettivi“.

Le richieste per il 2010 alla Honda sono chiare: maggiore stabilità e un’adattamento migliore alle Bridgestone per una RC212V che cambierà molto.

Il processo di adattamento alle Bridgestone non è stato facile, perchè la RCV è una moto nata insieme allo sviluppo delle Michelin. Ci abbiamo messo un pò, ma adesso siamo ad un buon livello. Ci serve tuttavia più stabilità in staccata che è il nostro tallone d’achille. Sono soddisfatto del motore, è potente e ha una buona erogazione: qui siamo a posto, dobbiamo concentrarsi sulla ciclistica“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy