MotoGP: Dani Pedrosa rinnova con Honda e sale sul podio

MotoGP: Dani Pedrosa rinnova con Honda e sale sul podio

Terzo posto nonostante qualche problema per Pedrosa

Commenta per primo!

Nella mattinata il rinnovo con Honda. Di pomeriggio, in gara, Dani Pedrosa è riuscito a salire sul podio, ottenendo la terza posizione alle spalle di Rossi e Lorenzo. Parlando del rinnovo con la HRC per lui è di un solo anno, come da volontà espressa nelle ultime settimane.

Questo nuovo accordo con la HRC per me è una buona notizia e sono contento di restare con la stessa squadra con la quale corro dal 2006. Abbiamo trovato un metodo di lavoro efficace ed è per questo che sono fiducioso per il futuro. Il nostro obiettivo è di lottare per il campionato del mondo, e per questo lavoreremo nei prossimi mesi“.

La gara di Misano l’ha poi portato in terza posizione nonostante dei problemi al motore e l’impossibilità di combattere con le velocissime Yamaha.

In gara ho provato a dare il massimo, ma non c’era la possibilità di stare vicino a Rossi e Lorenzo“, ammette Dani Pedrosa. “Ho fatto del mio meglio ma il loro ritmo era superiore, specialmente da metà gara in poi. Purtroppo ho avuto anche dei problemi al motore, già dai primi giri c’era qualcosa che non andava, non spingeva bene. Spero che non sia niente di grave per le prossime gare“.

Il riferimento, ovviamente, è all’imposizione di soli 5 motori disponibili per le ultime sette gare stagionali, che potrebbe destare qualche preoccupazione in casa Honda.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy