MotoGP: Dani Pedrosa “Punto alla prima vittoria 2012”

MotoGP: Dani Pedrosa “Punto alla prima vittoria 2012”

Non ha ancora vinto quest’anno, ma corre in casa

Commenta per primo!

Non ha ancora vinto in questa stagione, ma a Barcellona Dani Pedrosa correrà in casa. Un’occasione importante per il pilota catalano di raggiungere questo primo obiettivo del 2012 e, se possibile, ridurre parte dei 25 punti di svantaggio dal capo-classifica di campionato Jorge Lorenzo.

Montmelo è sicuramente uno dei miei gran premi preferiti perché ho il supporto di tutta la mia famiglia, gli amici e i fans“, afferma Dani Pedrosa. “Il tifo e l’atmosfera lo rendono un appuntamento davvero speciale per me. La scorsa stagione non ho potuto esserci, così non vedo l’ora di correre qui quest’anno. Voglio sentire il calore della gente e sono molto motivato a lottare per la vittoria.

Il circuito è faticoso perché di solito fa molto caldo, ma sarebbe veramente bello disputare una gara con il sole. Il test di lunedì sarà molto importante per me e la mia squadra. Questo è un circuito molto buono per provare le nuove gomme perché si rimane in piega per tanto tempo e ci sono lunghe curve a destra, così è fondamentale avere un buon feeling con il davanti. Sarà importante fare dei buoni test per arrivare a Silverstone con il maggior numero di informazioni”

A Barcellona Dani Pedrosa ha vinto in tutte le classi del Motomondiale: nel 2003 in 125cc, 2005 in 250cc, da dominatore nel 2008 in MotoGP, mentre lo scorso anno non aveva corso per l’infortunio rimediato a Le Mans.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy