MotoGP: Dani Pedrosa “Per la gara siamo messi bene”

MotoGP: Dani Pedrosa “Per la gara siamo messi bene”

Partirà dalla seconda fila a Laguna Seca, 4° tempo

Commenta per primo!

Abituato a scattare dalla prima fila, fa specie ritrovare Dani Pedrosa con il quarto tempo nelle qualifiche di Laguna Seca, preceduto oltretutto dal compagno di squadra Andrea Dovizioso. E’ mancato soltanto il giro singolo da qualifica, ma Pedrosa non si dispera: il passo gara è buono, ottenuto con lo stesso treno di pneumatici con 30 giri sulle spalle.

Rispetto a ieri siamo riusciti nelle prove della mattina a migliorare il feeling con la moto ed il ritmo gara è stato buono, vicino agli altri piloti di testa“, spiega Dani Pedrosa. “Nelle qualifiche di questo pomeriggio con la posteriore morbida non siamo riusciti a ripeterci sul giro singolo, ma partire all’inizio della seconda fila non è male per poter cominciare domani: probabilmente senza qualche problema di chattering sarei riuscito a ottenere un piazzamento migliore, magari in prima fila.

In condizione gara siamo messi bene, ho percorso più di 30 giri con lo stesso treno di pneumatici Bridgestone e tutto il pacchetto ha lavorato bene. Credo comunque che siano necessari degli aggiustamenti domattina nel Warm Up, ci servono 1 o 2 decimi di passo, ma abbiamo già delle idee su cosa provare.

Senza dubbio la scelta delle gomme da gara sarà importante, bisogna tener un ritmo costante ed un buon feeling per tutta la distanza di gara. Penso possiamo esser competitivi se riusciremo a trovare qualcosa di più nel Warm Up“.

Lo scorso anno Dani Pedrosa vinse resistendo agli attacchi di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in rimonta nei giri finali del Gran Premio degli Stati Uniti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy