MotoGP: Dani Pedrosa “Passo in avanti molto positivo”

MotoGP: Dani Pedrosa “Passo in avanti molto positivo”

L’alfiere Honda HRC è contento del buon inizio

Commenta per primo!

Lo spagnolo Dani Pedrosa ha terminato il venerdì di prove libere sul tracciato tedesco del Sachsenring con il miglior tempo, per la prima volta in questa stagione. Il pilota Honda HRC, come da sua stessa ammissione, ha più che faticato quest’anno nella prima giornata di prove, in tutti i round finora disputati, fino ad oggi. Il giovane catalano è invece stato in grado di partire sin da subito con il piede giusto, rifilando quasi nove decimi al compagno di squadra Andrea Dovizioso.

In vista di un probabile sabato di prove bagnate, Pedrosa è riuscito quindi a mettere assieme un set-up più che soddisfacente, nonostante ritenga che ci siano ancora margini di miglioramento, e per questo spera che domani almeno uno dei turni a disposizione risulterà asciutto, in modo tale da limare ulteriori decimi preziosi per la gara domenicale.

“E’ bello perché per la prima volta in stagione”, dichiara Dani Pedrosa, “ho ottenuto il miglior tempo di venerdì, e questo è un passo in avanti molto positivo per noi. Di solito facciamo fatica all’inizio, ma oggi abbiamo fatto un buon lavoro nella prima sessione di libere e sono molto contento di questo. E’ inoltre un buon risultato poiché domani c’è la possibilità che piova, quindi è molto importante ottenere un buon setup di base nella prima giornata qui.

Spero che avremo un ulteriore turno asciutto domani, ma pare sicuro che almeno uno di questi sarà bagnato. Oggi ci siamo focalizzati principalmente sul provare le diverse mescole Bridgestone per la gara, e siamo stati in grado di essere veloci sia con la morbida che con la dura. Per domani abbiamo bisogno di continuare il lavoro sulle sospensioni e sull’elettronica, perché penso che possiamo migliorare in alcune parti della pista.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy