MotoGP: Dani Pedrosa non correrà a Jerez “Speravo di farcela”

MotoGP: Dani Pedrosa non correrà a Jerez “Speravo di farcela”

Rientro previsto per il GP di Francia a Le Mans

Commenta per primo!

Dani Pedrosa non prenderà parte al Gran Premio di Spagna della MotoGP in programma dall’1 al 3 maggio prossimi a Jerez de la Frontera. E’ stato lo stesso tri-Campione del Mondo tra 125cc e 250cc ad annunciarlo nel proprio “blog” ospitato da Repsol, main sponsor HRC nella classe regina.

Sfortunatamente non correrò a Jerez“, ha ammesso il pilota catalano. “Ieri ho provato a salire in sella ad una moto da Supermotard per verificare lo stato del braccio infortunato. In un primo momento sembrava tutto OK, ma in realtà non sono ancora al 100 %.

So per certo che se dovessi affrontare un weekend di gara sarà peggio, l’ultima cosa che voglio in questo momento è creare altri grossi problemi. E’ stata una difficile decisione da prendere, ma trovo sia stata la migliore: proseguirò la riabilitazione per esserci a Le Mans“.

Il Repsol Honda Team non ha ancora comunicato chi sostituirà Pedrosa a Jerez. Nei precedenti due Gran Premi tra Austin e Termas de Rio Hondo l’attuale collaudatore HRC MotoGP Hiroshi Aoyama era salito in sella alla seconda RC213V Factory Spec.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy