MotoGP: Dani Pedrosa “Migliorati molto rispetto a ieri”

MotoGP: Dani Pedrosa “Migliorati molto rispetto a ieri”

Il pilota ufficiale Honda è positivo per la gara di domani

Commenta per primo!

Lo spagnolo Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) ha conquistato la quarta casella di partenza al termine del turno di qualifiche MotoGP sul circuito di Le Mans. Il pilota catalano, dopo una prima giornata di prove nella quale ha faticato a trovare la quadratura del cerchio della sua RC 212V, ha compiuto un netto miglioramento in questo sabato, portandosi nelle posizioni di vertice e, nonostante qualche problema ancora presente, soprattutto a livello di trazione e di grip al posteriore, ha messo in mostra un buon ritmo, che fa ben sperare per la gara in programma domani.

“Siamo migliorati molto rispetto a ieri”, commenta Dani Pedrosa, “ma sentiamo ancora una mancanza di trazione al posteriore e un buon grip che permetta alle gomme di lavorare nel modo che ci aspettiamo. All’inizio della sessione pomeridiana siamo stati in grado di trovare un buon ritmo con la gomma morbida, ma queste non sono più le coperture da qualifica e nell’ultima uscita della sessione, con solo cinque giri per poter spingere, non sono riuscito a tirare fuori il massimo dalla gomma.

Nel warm-up di domani dobbiamo migliorare la moto un pochino, e per la gara l’importante è ottenere una buona partenza. Qui la prima chicane rappresenta un punto delicato e dobbiamo evitare ogni tipo di problema. Le prime tornate saranno cruciali perché le gomme sono fredde ed è importante stare davanti.

A parte Casey (Stoner), gli altri rivali sono molto ravvicinati, come per esempio Simoncelli e Dovizioso, ma anche Lorenzo è migliorato, quindi dobbiamo essere pronti a lottare perché la gara sarà probante e lunga, ma come in Estoril, ci proveremo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy