MotoGP: Dani Pedrosa “La condizione fisica? Lo saprò oggi”

MotoGP: Dani Pedrosa “La condizione fisica? Lo saprò oggi”

Aspetta i risultati degli ultimi test medici prima di Jerez

Non è il Gran Premio di casa a tutti gli effetti (è Barcellona), ma Jerez resta sempre una gara speciale per Dani Pedrosa. Qui ha vinto in 250cc nel 2005 ed è sempre salito sul podio in MotoGP: vincitore nel 2008, 2° nel 2006, 2007, 2009 e 2010. Un ruolino di marcia impressionante per il pilota della Honda che punta a tornare al successo dopo il terzo posto di Losail.. braccio permettendo…

Jerez è sempre una gara molto speciale“, spiega Dani Pedrosa. “Il supporto dei fans è incredibile: una motivazione extra che ti spinge ad andare più forte. Mi piace il circuito e ho sempre fatto buoni risultati qui, sebbene la scorsa stagione un problema tecnico mi ha impedito di conquistare la vittoria.

Dobbiamo lavorare concentrati fin dall’inizio sull’assetto della moto e la scelta delle gomme, così vedremo qual è il nostro livello. Questa settimana mi sono sottoposto a delle visite mediche per la spalla e domani (oggi) riceveremo il responso dei medici e le eventuali terapie da seguire“.

Dani Pedrosa a Losail ha lamentato problemi al braccio sinistro dovuti ancora all’infortunio rimediato lo scorso anno a Motegi. Gli ultimi esami hanno escluso compressioni vascolari o ai nervi della spalla evidenziando tuttavia uno piccolo stiramento nel plesso che necessita ancora di un po’ di tempo per guarire completamente: con ogni probabilità non per Jerez…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy