MotoGP: Dani Pedrosa “Finora il pre campionato migliore”

MotoGP: Dani Pedrosa “Finora il pre campionato migliore”

Nessun problema, viaggia su tempi record a Sepang

Commenta per primo!

Soltanto 58 millesimi hanno tolto a Dani Pedrosa la soddisfazione di concludere la seconda giornata di test davanti a tutti. Leader sin dalla primissima mattinata, il tre volte iridato è stato battuto sul filo di lana dal compagno di squadra Casey Stoner: deluso? Per niente: finora ne pre-campionato 2011 sta andando tutto alla perfezione, come mai gli era successo in MotoGP. D’altronde il 2’00″229 è un bel viaggiare…

“Abbiamo lavorato principalmente sulle sospensioni, provando varie parti“, svela Dani Pedrosa. Questa mattina una nuova forcella ci ha dato un feeling positivo in frenata, mentre nel pomeriggio l’ammortizzatore posteriore ha migliorato il feeling con la gomma posteriore. Sono soddisfatto del lavoro fatto con Ohlins, abbiamo provato anche diversi assetti per il telaio e domani vorrei decidere cosa userò questa stagione. Entrambi i telai mi danno una sensazione positiva, adesso devo concentrarmi e prendere questa importante decisione.

Dal mio debutto in MotoGP, questa stagione pre-campionato, insieme a quella del 2006, è la migliore. Ricordo che nel 2006 avevamo fatto dei test invernali molto positivi che ci hanno permesso di affrontare al meglio il campionato. In questi giorni sto provando le stesse sensazioni e sono molto fiducioso.

La moto risponde bene, certo il vero test sarà la prima gara. Credo che la Yamaha sarà più vicina di quanto non sia oggi per cui non dobbiamo abbassare la guardia“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy