MotoGP: Dani Pedrosa “E’ stata un’ottima qualifica”

MotoGP: Dani Pedrosa “E’ stata un’ottima qualifica”

Felicissimo della pole ottenuta al GP di Brno

di Redazione Corsedimoto

Lo spagnolo Dani Pedrosa ha ottenuto la terza pole position della stagione sul circuito ceco di Brno. Il pilota del team Honda HRC è stato autore di un giro stellare, che gli ha permesso di aver la meglio su un agguerritissimo Ben Spies, viste anche le scivolate di coloro che erano i suoi rivali naturali per la lotta alla prima casella dello schieramento: Valentino Rossi e soprattutto Jorge Lorenzo.

Dalle dichiarazioni del pilota catalano si evince in maniera chiara un cambiamento di rotta nell’approccio alla gara, almeno nelle intenzioni, visto che il numero 26 sembra aver digerito ed assimilato la caduta di Laguna Seca, errore frutto dell’ostinazione a guidare perennemente sopra il proprio limite. Con uno sguardo al cielo della Repubblica Ceca, Dani vuole dare il meglio di sé, pronto a qualsiasi sfida il tracciato boemo gli proporrà.

“E’ stata un’ottima qualifica” , dichiara Dani Pedrosa, “essere di nuovo in pole position è fantastico dopo tutto questo tempo, l’ultima volta è stata in Italia (Mugello) all’inizio di giugno. Abbiamo fatto un ottimo lavoro fino ad ora nel week-end e abbiamo trovato un buon passo per la gara, ma dobbiamo comunque mantenerci concentrati e tenere la mente sgombra e provare ad essere pronti ad ogni condizione poiché le previsioni meteorologiche sono davvero incerte.

In ogni caso, la squadra ha fatto uno stupendo lavoro e spero che se sarà asciutto, di poter compiere una performance importante e andare a vincere. Non adotterò una strategia particolare in gara. In questo campionato bisogna trovare il proprio limite, poiché ci sono tanti piloti veloci, quindi è necessario concentrarsi sulla propria prestazione e dare il meglio di sé. Spero davvero di fare un buon lavoro domani e di tornare sul podio, come minimo.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy