MotoGP: Dani Pedrosa “Domani proveremo il nuovo motore”

MotoGP: Dani Pedrosa “Domani proveremo il nuovo motore”

Buoni i progressi fatti registrare a Sepang

Commenta per primo!

L’inizio è di quelli che fanno ben sperare. Dani Pedrosa infatti ha compiuto un’ottima prima giornata di prove sul circuito di Sepang per i test ufficiali MotoGP, i primi di questo 2011. L’esperto seppur ancora giovane pilota di Barcellona è stato autore del terzo tempo assoluto di giornata, molto vicino al secondo classificato nonché connazionale Jorge Lorenzo.

Il centauro catalano ha optato per provare ancora con la moto 2010, per meglio testare la condizione fisica e per poter incominciare dal punto in cui aveva terminato. Nonostante ciò Pedrosa ha avuto l’occasione di poter provare una nuova forcella, assieme alla seconda novità rappresentata dal telaio. Nella giornata di domani invece è attesa la prova di un nuovo propulsore.

“Sono contento di questo inizio”, commenta Dani Pedrosa, “era essenziale provare il livello di confidenza sulla moto dopo lo stop invernale. Ho ancora dei problemi alla spalla nei cambi di direzione, e non sono al meglio in frenata, ma per lo meno non ho più crampi.

La strada è ancora lunga per poter recuperare appieno la forma, così che posso concentrarmi sull’allenamento. Ho preferito utilizzare la moto dell’anno scorso per riprendere, e in special modo quella con la quale ho corso nell’ultima parte dello scorso anno. E’ fondamentale infatti proseguire il lavoro partendo da una base competitiva.  Grazie all’apporto di un nuovo forcellone e di un telaio differente ho fatto segnare il mio miglior tempo di giornata, mentre domani ci aspetta la prova del motore 2011!”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy