MotoGP: Dani Pedrosa “Condizione fisica simile a Estoril”

MotoGP: Dani Pedrosa “Condizione fisica simile a Estoril”

Fatica anche a Valencia il pilota della Honda HRC

Commenta per primo!

Guardando il bicchiere mezzo pieno, anche Valentino Rossi, diretto avversario nella corsa al 2° posto di campionato, non è messo meglio. Dani Pedrosa tuttavia non può esser certamente felice di ritrovarsi in 12° posizione al termine della prima giornata di attività a Valencia, tracciato dove spesso non ha avuto rivali, incontrando oggi nuovamente i ben noti problemi fisici alla clavicola fratturata a Motegi.

La situazione non sembra migliorare, anche perchè Cheste è un circuito particolarmente impegnativo con diverse curve a sinistra che creano non pochi problemi al portacolori Repsol Honda in MotoGP.

La sensazione è più o meno la stessa di Estoril“, spiega Dani Pedrosa. “A Valencia ci sono molte curve dove si stacca in piega a sinistra e questo rende la situazione ancor più difficile per me. Non sono stato veloce oggi, ma ritrovarmi soltanto a 1″2 dalla testa della classifica con questi problemi è già un bel passo in avanti.

Adesso abbiamo ancora due sessioni di prove per migliorare i miei tempi sul giro: dobbiamo soltanto pensare alla gara e progredire passo dopo passo, perchè vorrei esser pronto in vista di domenica quando ci saranno molti tifosi a sostenermi qui“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy