MotoGP: Dani Pedrosa “Ci siamo concentrati sull’elettronica”

MotoGP: Dani Pedrosa “Ci siamo concentrati sull’elettronica”

Soddisfatto al termine della prima giornata a Sepang

Commenta per primo!

Lavoro di messa a punto della ciclistica e dell’elettronica. Questo il programma di lavoro che ha rispettato oggi a Sepang Dani Pedrosa, completando una buona sequenza di giri veloci terminando la giornata con il secondo tempo assoluto in 2’01″360, poco più di tre decimi dal compagno di squadra Casey Stoner autore della miglior prestazione della giornata.

Il pilota catalano si è detto soddisfatto del lavoro svolto, felice anche della condizione fisica ormai al top, quanto basta per potersi concentrare esclusivamente sulla moto e sull’imminente inizio del campionato 2011 della MotoGP.

Oggi abbiamo cercato di completare il programma di lavoro perchè per domani è prevista pioggia“, ammette Dani Pedrosa. “Questa mattina ci siamo concentrati sulla verifica di diverse mappature dell’elettronica per migliorare l’ingresso e l’uscita di curva, mentre nel pomeriggio abbiamo apportato delle modifiche alla ciclistica per migliorare la stabilità in fase di staccata.

Le temperature del tracciato oggi, verso metà giornata, erano davvero molto alte e questo ha reso l’asfalto più scivoloso del solido, ma siamo comunque riusciti a svolgere un buon lavoro tanto che domani, tempo permettendo, possiamo concentrarci su piccoli dettagli.

Un aspetto positivo è anche la mia condizione fisica a cominciare dalla spalla (infortunata lo scorso anno a Motegi, ndr), mi sento meglio in moto rispetto ai precedenti test grazie alle due settimane di riposo e allenamento specifico“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy