MotoGP: Dani Pedrosa “Ci manca un pò di trazione”

MotoGP: Dani Pedrosa “Ci manca un pò di trazione”

Chiude quarto nel venerdì di prove libere a Indianapolis

di Redazione Corsedimoto

Come ci ha abituato in questo 2010, Dani Pedrosa inizia il weekend di gara con un programma di lavoro ben definito e qualche problema da risolvere nei turni di prove libere. A Indianapolis la prima sessione lo ha collocato in quarta posizione, ma con ampi margini di miglioramento come ha avuto modo di confidare a fine giornata.

Penso che possiamo fare dei progressi domani“, spiega il pilota della Honda. “La pista è molto sconnessa, ci sono diversi avvallamenti, ma a Indy è sempre stato così. Il problema principale sono le temperature, fa tanto caldo rispetto al 2009 e questo ha reso la pista più scivolosa. Inevitabilmente ci mancava un pò di trazione al posteriore, ma dobbiamo anche trovare una migliore stabilità in staccata: questo sarà il nostro obiettivo per domani.

Al via della sessione non è stato facile trovare un buon ritmo e feeling, ma una volta trovata la giusta traiettoria abbiamo recuperato posizioni. Oggi ho girato soltanto con gli pneumatici di mescola più morbida portata da Bridgestone: per domani proveremo anche la dura prima di prendere una decisione finale per la gara e avere le idee più chiare“.

In pole position lo scorso anno con un ritmo quasi irraggiungibile per gli altri, Dani Pedrosa non è mai salito sul podio a Indianapolis: la scivolata del 2009 quando era in lotta con Lorenzo e Rossi grida ancora vendetta…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy