MotoGP: Dani Pedrosa “Ci aspettiamo molto da Losail”

MotoGP: Dani Pedrosa “Ci aspettiamo molto da Losail”

Protagonista nei test invernali con la Honda 2011

Commenta per primo!

Casey Stoner a parte, il grande protagonista dei test invernali è stato Dani Pedrosa, per la prima volta senza dover recuperare da infortuni o risolvere i canonici problemi della propria moto. Con una Honda RC212V decisamente competitiva il tre volte campione del mondo punta in grande a cominciare da Losail, dove parte con legittime ambizioni.

Non vedo l’ora che inizi il Campionato“, afferma Dani Pedrosa. “Siamo qui in Qatar da diversi giorni ed è giunto finalmente il momento di iniziare a correre. Dopo gli ottimi risultati dei test invernali, ci aspettiamo molto da questa gara. Abbiamo fatto un buon lavoro. Sono molto contento perché la moto era già competitiva in Sepang ed ha mantenuto lo stesso livello qui a Losail.

Iniziamo la stagione con una moto competitiva. La RC212V non è cambiata molto rispetto a quella che abbiamo usato nella seconda parte della scorsa stagione e sono fiducioso. Dobbiamo restare concentrati perché il fine settimana di gara sarà impegnativo con 4 giorni di prove. I nostri rivali miglioreranno di sicuro e dovremo anche vedere quali saranno le condizioni atmosferiche, visto che ci potrebbe essere molto vento come nei test. Sia io che la moto siamo in ottima forma e spero di poter sfruttare al meglio questa occasione per un inizio di stagione incisivo.

Sono molto dispiaciuto per quello che sta accadendo in Giappone. Ho corso con Honda sin dall’inizio della mia carriera e ho molti amici giapponesi. Il mio pensiero va a loro e mi auguro di cuore che la situazioni migliori presto per tutto il Giappone“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy