MotoGP: Dani Pedrosa “Abbiamo iniziato bene a Barcellona”

MotoGP: Dani Pedrosa “Abbiamo iniziato bene a Barcellona”

Terzo tempo nonostante qualche problema di grip

Commenta per primo!

Può esser soddisfatto del terzo tempo odierno a Barcellona Dani Pedrosa. Nonostante qualche problema di grip, comune a tutto per via delle temperature superiori ai 50° dell’asfalto, ha trovato una buona messa a punto della propria RC212V, proseguendo nel lavoro di Assen con grande soddisfazione e poco da recuperare nei confronti di Jorge Lorenzo e Casey Stoner.

Sono abbastanza soddisfatto di questa prima sessione di prove“, ammette Dani Pedrosa. “Sono felice più che altro per la moto: abbiamo iniziato con gomme dure e poi nell’ultima uscita abbiamo montato le morbide e naturalmente ci siano ritrovati davanti a fine sessione. Con le morbide abbiamo migliorato il grip, ma dobbiamo ancora lavorare un pò sul set-up per questo.

Oggi le temperature erano davvero elevate e questo comporta problemi di grip, è inevitabile in queste condizioni. Noi comunque siamo partiti dal bilanciamento di Assen e la moto sembra OK, dobbiamo soltanto parlare con la squadra per trovare qualche miglioramento per domani, ma penso la direzione che abbiamo trovato sia quella giusta.

Sento già l’attesa per questo Gran Premio, è il mio circuito di casa e ho tanto sostegno da parte dei miei fan, pertanto sono felice di aver già iniziato così bene“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy