MotoGP: Dani Pedrosa “A Brno voglio vincere anche in GP”

MotoGP: Dani Pedrosa “A Brno voglio vincere anche in GP”

Tanti podi, ma mai un successo nella classe regina

di Redazione Corsedimoto

Negli ultimi due anni Dani Pedrosa nel mese di agosto si è ritrovato a… leccarsi le ferite, complici i pesanti infortuni che ne hanno condizionato rendimento ed esito in campionato. Quest’anno è tutto diverso: nessun problema, soltanto da sistemare una Honda in crescita come dimostra la gara di Laguna Seca, dove prima della caduta era in testa davanti a Jorge Lorenzo. Senza pensare alla classifica il tre volte Campione del Mondo tra 125 e 250cc si presenterà questo fine settimana a Brno con l’obiettivo di vincere il Gran Premio della Repubblica Ceca, un trofeo che gli manca in MotoGP.

Questa per me è stata sicuramente una delle mie migliori vacanze estive di questi anni“, spiega Dani Pedrosa. “Non ho fatto nulla di speciale, ma ho trascorso del tempo con i miei amici a far surf in spiaggia pensando esclusivamente a divertirmi e rilassarmi senza dover pensare a recuperare da un infortunio come successo negli ultimi anni. E’ davvero una grande differenza, ve lo assicuro, adesso ho ricaricato le batterie e potrò affrontare la seconda parte di stagione con più energia.

Non vedo pertanto l’ora di correre a Brno, è uno dei circuiti più difficili ed esigenti del calendario, ma anche tra i più divertenti in sella ad una MotoGP, ha praticamente tutto: cambi di pendenza, curve veloci, grandi staccate. C’è una sola buona traiettoria da seguire per spiccare un buon tempo sul giro, ma essendo un circuito molto lungo c’è la necessità di restare concentrato in tutti i settori.

Qui sono salito sul podio diverse volte cogliendo anche due vittorie, ne vorrei adesso aggiungere una in MotoGP. Sarà di certo un fine settimana impegnativo anche perchè proveremo lunedì dopo la gara: è l’ultima occasione prima del termine del campionato e dobbiamo esser sicuri di fare un buon lavoro per aiutarci nelle prossime gare“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy