MotoGP: confermata frattura alla clavicola per Sete Gibernau

MotoGP: confermata frattura alla clavicola per Sete Gibernau

In viaggio verso Barcellona, salterà il Gran Premio di Francia

Commenta per primo!

Davvero sfortunato il ritorno alle competizioni per Sete Gibernau. Dopo i problemi che ne hanno condizionato il rendimento nei primi round stagionali (tanto da dover saltare i test collettivi di Losail), adesso per l’ex vice-campione del mondo c’è una frattura alla clavicola sinistra, rimediata poco fa in seguito ad una caduta alla Chicane Dunlop nel corso dell’ultima ora di prove libere a Le Mans.

Gibernau ha rimediato una brutta botta tanto che subito ha compreso l’entità dell’infortunio: in Clinica Mobile è stata accertata la frattura, e così “Hollywood” salterà il Gran Premio di Francia lasciando ferma la propria Ducati Desmosedici GP9 del team Grupo Francisco Hernando (ex-Onde 2000).

I tempi di recupero sono, realisticamente, nell’ordine di un mese, anche se i piloti sono soliti stupire e stupirci. Vedremo domani quando Sete Gibernau raggiungerà la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona, dove il Dottor Xavier Mir (che ha operato tutti i piloti iberici della top class negli ultimi tempi, da Pedrosa a Lorenzo) deciderà il da farsi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy