MotoGP: conclusi i test Ducati a Jerez, adesso Sepang

MotoGP: conclusi i test Ducati a Jerez, adesso Sepang

Guareschi e Battaini sviluppano la Desmosedici GP11

Commenta per primo!

Adesso tutto è nelle mani di Valentino Rossi e Nicky Hayden. Il Ducati Test Team ha completato la tre giorni di prove a Jerez de la Frontera con il collaudatore Franco Battaini ed il team manager-tester Vittoriano Guareschi in sella alle Ducati Desmosedici GP11 ultima evoluzione.

Già caratterizzate dalla livrea ufficiale 2011, nell’ultima giornata di prove Vitto Guareschi ha percorso 61 giri terminando il lavoro alle 16:00, mentre Franco Battaini ha concluso il programma di lavoro alle 18:00 con 90 giri all’attivo.

Siamo stati fortunati“, ha spiegato Filippo Preziosi, responsabile tecnico Ducati MotoGP, “perché le condizioni meteo ci hanno permesso di provare per tutti e tre i giorni della sessione. Abbiamo individuato due configurazioni di set up che Vittoriano ha giudicato valide per quanto riguarda il feeling con l’avantreno e l’inserimento della moto in curva. Con Franco abbiamo trovato delle soluzioni interessanti sia per quanto riguarda l’antiwheeling sia per il controllo di trazione.

Siamo tutti soddisfatti del lavoro fatto anche se consapevoli che si tratta di soluzioni tecniche deliberate su una pista diversa, e in condizioni diverse, da quelle che troveranno i piloti ufficiali a Sepang. Solo quando Valentino e Nicky avranno la possibilità di provarle e valutarle a loro volta, potremo avere conferme più certe e capire se abbiamo fatto un passo in avanti e in quale misura“.

L’appuntamento per la Ducati è adesso fissato per l’1-3 febbraio a Sepang, con Valentino Rossi e Nicky Hayden al primo test del 2011.

Foto: MotoGP.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy