MotoGP: Chris Vermeulen sostituirà Edwards a Le Mans

MotoGP: Chris Vermeulen sostituirà Edwards a Le Mans

Pronto a sostituire il Texas Tornado con la Suter BMW

Commenta per primo!

Per sostituire l’infortunato Colin Edwards, NGM Mobile Forward Racing ha scelto un pilota di esperienza e dai trascorsi importanti in MotoGP, Superbike e Suupersport per salire in sella alla Suter-BMW CRT a Le Mans. Si tratta di Chris Vermeulen, iridato Supersport 2003, vice-campione del mondo Superbike 2005, dal 2006 al 2009 presenza fissa della MotoGP da pilota ufficiale Suzuki.

L’australiano, nell’ultimo biennio sporadicamente impegnato in Superbike con la Kawasaki a seguito di infortuni che lo hanno tenuto a lungo fuori gioco, aveva conquistato proprio a Le Mans nel 2007 la sua unica vittoria in carriera nella top class.

Prima di tutto voglio augurare a Colin una pronta guarigione“, afferma Chris Vermeulen. “Sono molto grato al team NGM Mobile Forward per questa opportunità di tornare a correre in MotoGP. Non vedo l’ora di montare in sella alla moto a Le Mans, un circuito di grandi ricordi per me dove ho addirittura vinto nel 2007. Sono molto felice di tornare a correre ai massimi livelli e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team.

Marco Curioni, #1 di NGM Mobile Forward Racing, spiega la scelta di Vermeulen. “In questa sfortunata situazione che vede Colin Edwards nell’impossibilità di correre a LeMans, abbiamo colto l’opportunità di coinvolgere Chris Vermeulen, pilota stimato e ben voluto da tutto il Team. Diversi membri di Forward Racing hanno già lavorato in passato con lui e credo che Chris troverà immediato feeling con tutta la squadra. Vermeulen è un pilota esperto di MotoGP, con una ottima esperienza sia sull’elettronica che sul corretto utilizzo delle gomme, due aree su cui stiamo lavorando profondamente. Inoltre Chris ha vinto a Le Mans e conosce molto bene il circuito. In bocca al lupo a Chris ed un pensiero a Colin che in queste ore sta rientrando a casa per iniziare la riabilitazione.

Colin Edwards, che lascerà proprio in giornata la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona, tornerà in sella alla propria Suter-BMW CRT in occasione del GP di Catalunya a Montmelò.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy