9 Novembre 2011

MotoGP: Casey Stoner “Test con la Honda 1000cc positivo”

Soltanto qualche problema di chattering per Stoner

Per poco più di 1/10 di secondo Casey Stoner non è riuscito a spiccare il miglior tempo nella due-giorni di test all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, ma il Campione del Mondo 2011 può mostrarsi soddisfatto per l’esito delle prove con la nuova Honda RC213V. Unico problema riscontrato a Cheste è il chattering all’anteriore, da risolvere entro i prossimi test di febbraio a Sepang.

Tutto è andato bene“, commenta Casey Stoner. “Il primo giorno dovevamo fare un lavoro di comparazione tra l’ultima evoluzione e la precedente versione provata nella prima parte dell’anno. Sono stati fatti dei piccoli miglioramenti soprattutto nel funzionamento della moto con le nuove gomme 2012.

Il pneumatico anteriore ci da un po’ di chattering, così abbiamo lavorato per ridurlo. La nuova moto ci ha aiutato in questo, ma vorremmo migliorare ancora un poco. Continuiamo ad avere quello che era comparso già nella stagione appena conclusasi, cioè la mancanza di feeling e del chattering che proviene dalla gomma posteriore in ingresso di curva: questo è ciò che dobbiamo migliorare sulla RC213V, ma crediamo di sapere in quale direzione lavorare.

In generale è stato un test positivo e poi siamo arrivati alla fine della stagione! Non vedo l’ora di tornare a casa e riposarmi un po’, trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici e iniziare i preparativi per l’arrivo di nostro figlio a febbraio, dopodiché ci presenteremo carichi e pronti per il 2012“.

Lascia un commento