MotoGP: Casey Stoner “Sono fiducioso per Le Mans”

MotoGP: Casey Stoner “Sono fiducioso per Le Mans”

Punti campionato a Estoril, all’attacco per Le Mans

Commenta per primo!

Nonostante qualche piccolo problema, a Estoril Casey Stoner è riuscito a limitare i danni conquistando un terzo posto utile ai fini campionato. Partendo da questi 16 punti, l’australiano della Honda si presenterà questo fine settimana a Le Mans con grande fiducia, consapevole di poter ottenere un risultato importante con la propria Honda RC212V.

Costretto ad inseguire in campionato per la caduta di Jerez, il Campione del Mondo 2007 non è mai stato in grado di salire sul gradino più alto del podio a Le Mans: una “lacuna” che vuole colmare quest’anno…

Sono stato contento del terzo posto all’Estoril che mi ha assicurato punti importanti per il campionato“, spiega Casey Stoner. “Ho sempre fatto dei discreti risultati a Le Mans, ma mai esaltanti. Occorrerà lavorare bene in prova per trovare il giusto set up della moto: la Honda dovrebbe lavorare bene su questa pista, sono fiducioso e non vedo l’ora di correre“.

Come miglior risultato a Le Mans in MotoGP Casey Stoner vanta un terzo posto nel 2007 sotto la pioggia, mentre lo scorso anno volò a terra nei primi giri nel tentativo di ricucire il gap dai piloti di testa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy