MotoGP: Casey Stoner “Pole bel regalo di compleanno”

MotoGP: Casey Stoner “Pole bel regalo di compleanno”

25 anni e 25 pole in carriera proprio oggi a Phillip Island

Commenta per primo!

Venticinque è il comun denominatore del sabato a Phillip Island di Casey Stoner. Sono 25 le pole position in carriera nel Motomondiale (21 delle quali in MotoGP) nel corso del 25° compleanno. Non poteva esserci una “festa” migliore per il Campione del Mondo 2007, ancor più pensando che corre sul tracciato di casa dove ha ottenuto quattro pole negli ultimi sette anni tra MotoGP e 250cc, staccando di gran lunga la concorrenza (Jorge Lorenzo, 2°, è a sei decimi).

In carriera mi sembra di aver sempre festeggiato il mio compleanno qui, ma credo che si siano sicuramente posti peggiori di Phillip Island“, spiega Casey Stoner. “Nei due giorni abbiamo trovato tutte le condizioni climatiche possibili, pertanto dobbiamo soltanto aspettare domani per definire il set-up adatto per la corsa anche se l’eventualità di una gara flag-to-flag (cambio moto in corsia box, ndr) non è da escludere.

Penso che finora abbiamo fatto il miglior lavoro possibile in ogni condizione del tracciato. Siamo soddisfatti del set-up per la pioggia anche se non abbiamo mai girato in condizioni da full-wet. Ad ogni modo i due turni di prove sono stati positivi facendo un salto di qualità nella seconda mezz’ora della mattinata e nelle qualifiche ufficiali.

Con le due gomme morbide il nostro tempo sul giro è migliorato tantissimo, quindi per il momento non possiamo che esser soddisfatti della moto e di come sta andando il week-end aspettando la gara di domani“, ha concluso Stoner vincitore a Phillip Island in MotoGP nelle ultime tre stagioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy