4 Novembre 2009

MotoGP: Casey Stoner “Podio a Valencia, poi il 2010”

Guarda alla prossima stagione l'australiano della Ducati

In tre gare dal suo ritorno Casey Stoner ha totalizzato più punti di tutti, ben 70 con due vittorie ed un secondo posto. Chiuder la stagione con questo positivo trend è l’ambizione del Campione del Mondo 2007 per Valencia, dove ha già vinto lo scorso anno e chiuso in 2° posizione nella stagione precedente. Motivato a confermare queste ultime eccellenti prestazioni Stoner guarda già al 2010, con i primi test in programma dalla giornata di lunedì.

Valencia è una pista che mi è sempre piaciuta molto: è stretta e lenta ma sorprendentemente scorrevole, e secondo me è un buon tracciato per la MotoGP“, afferma Stoner. “Tra l’altro è anche uno spettacolo bellissimo per il pubblico che può seguire le moto praticamente lungo tutta la pista. La mia Ducati lì è sempre andata molto bene, negli ultimi due anni siamo sempre stati veloci, nei test e in gara quindi, chiaramente, ci auguriamo che il trend rimanga lo stesso anche se dobbiamo sistemare alcune piccole cose sulla moto.

In ogni caso siamo arrivati alla fine della stagione e guardiamo già alla prossima quindi se riusciremo a vincere un’altra gara, benissimo, altrimenti proveremo a fare il podio e poi comunque concentreremo sul lavoro per il prossimo anno“.

Stoner a Valencia ha anche una remota possibilità di conquistare la seconda posizione di campionato: servirà una vittoria ed uno “zero” di Jorge Lorenzo, al fine di riconfermare il piazzamento del 2008.

Lascia un commento