MotoGP: Casey Stoner “Pioggia o sole la moto va bene”

MotoGP: Casey Stoner “Pioggia o sole la moto va bene”

Velocissimo in ogni condizione nelle prove di Silverstone

Commenta per primo!

Una giornata vissuta da assoluto dominatore. Come gli capita spesso, Casey Stoner ha iniziato il venerdì del Gran Premio di Silverstone al comando della classifica dei tempi e con margine sui più diretti inseguitori, ben 7 decimi nei confronti di Marco Simoncelli nel turno pomeridiamo di prove. Un buon inizio per il leader del mondiale, veloce in ogni condizione climatica con la propria Honda RC212V.

Sono abbastanza soddisfatto di com’è andata la prima giornata di prove“, spiega Casey Stoner, “visto che abbiamo girato in tutte le condizioni climatiche possibili: asciutto, bagnato, poi metà e metà nel pomeriggio. Per nostra fortuna nonostante questi cambiamenti nel meteo la moto ha funzionato al meglio.

Nei turni di prove abbiamo provato le nostre due moto con assetti da asciutto e da bagnato, in particolare sotto la pioggia il set-up sembra lavorar bene anche se ci resta da migliorare un pò la trazione in vista di una gara da bagnato.

Purtroppo l’asfalto nei settori del vecchio tracciato non asciuga in fretta dopo uno scroscio di pioggia, così c’è qualche difficoltà di troppo a girare con le slick. Con le rain invece la pista sembra non esser particolarmente esigente, non abbiamo avuto particolari problemi rispetto ad altre gare”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy